Intervista SPECIAL TUINING BIKE Gennaio 2003 |
|
|
|
http://www.specialmag.it/html/news10957.shtml
Ecco l'intervista pubblicata sul numero di Special Tuning Bike Gennaio 2003 Joshua Ragni viene dal freestyle e dal motocross…
Josh, perché il passaggio al supermotard?
E’ adrenalina pura e non mi fa certo mancare le “scariche” del motocross o del freestyle mx da dove provengo; Inoltre e’ un po’ meno faticoso e non e’ cosi consuetudine trovarsi davanti un pilota meno veloce solo perché dedica più tempo agli allenamenti durante la settimana.
Qali sono i propositi per questa stagione?
Beh!!, posso dire di essere un “novellino” : è la mia prima stagione…,per cui l’idea era di fare esperienza dato la completezza tecnica di questa disciplina….,ma ho notato di potermi già inserire nelle posizioni di testa salendo più volte sul podio ad Ottobiano e Jesolo, anche se sò di dover rischiare di più dei miei avversari lì davanti, dato il loro calibro e la ben più lunga militanza nel supermotard.
Inoltre dispongo di una Vor un pò meno competitiva della loro causa la scelta di portare in gara il famoso “bottoncino magico” che mi avvantaggia però in caso di incidente in quanto all’avviamento della moto.
Cosa ne pensi del futuro del Supermotard?
Prende piede velocemente, è spettacolare e facile da seguire per il pubblico, ne consegue Televisione, stampa e sponsor, l’interesse aumenta sempre di più cosi come i premi in denaro……
E la formula per il successo è così completata.
|